Stagione 2023/2024 – 10^ giornata di campionato: Came Treviso C5 – Pirossigeno Cosenza 2-1

CAME TREVISO-PIROSSIGENO COSENZA 2-1 ( 2-1 p.t.)

CAME TREVISO: Pietrangelo, Turk, Vieira, Azzoni, Sacon, Ditano, Suton, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta. All. Rocha.

PIROSSIGENO COSENZA  Del Ferraro, Poti, Marchio, Bavaresco, Petry, Lambre, Adornato, Fanelli, Grandinetti, Labate, Pagliuso, Felipinho. All. Tuoto.

MARCATORI: p.t. 3’ 31’’ Petry (P), 6’ 50’’ Japa Vieira (CA), 10’33’’ Sacon (CA).

AMMONITI: Adornato (P), Marchio (P), Suton (CA), Fanelli (P), Turk (CA).

NOTE: 19’59” s.t. Pietrangelo (C) para un tiro libero a Petry (P).

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Emilio Romano (Nola) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso).

Terza vittoria consecutiva per la Came Treviso che continua la sua risalita in classifica. Gara molto difficile ed equilibrata che si è decisa nel primo tempo per quanto riguarda le marcature, ma che ha riservato forti emozioni negli ultimi minuti del secondo tempo.

La cronaca. Avvio di gara equilibrato, la Came mantiene per lunghi tratti il possesso palla mentre gli ospiti quando possono alzano il portiere Del Ferraro come quinto uomo di movimento: proprio grazie ad una di queste circostanze al terzo minuto Petry di porta in vantaggio i suoi con un tiro cross che sorprende Pietrangelo. Reazione Came affidata a Sacon che riceve da Turk e incrocia col destro, palla fuori di poco: è la premessa della rete del pareggio che arriva subito dopo, splendido filtrante di Di Guida per Japa Vieira che appoggia in rete da distanza ravvicinata. Al 10’ rientra in campo Suton dopo una lunga assenza e il pubblico del Palacicogna lo accoglie con un significativo applauso: ed è proprio il croato a propiziare la rete del vantaggio della Came, suo il calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Sacon mette in rete grazie ad un tocco a centro area. Dopo il vantaggio dei padroni di casa il ritmo, fino a quel momento molto alto, si abbassa e non ci sono chiare occasioni da rete: nei minuti che precedono l’intervallo Cosenza alza il baricentro alla ricerca della rete del pari ma la Came si difende con ordine e rientra negli spogliatoi in vantaggio.

Ospiti subito molto determinati al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Tuoto alzano Del Ferraro come quinto uomo di movimento quasi ad ogni possesso palla e Pietrangelo è decisivo in almeno due circostanze; negli spazi che si aprono per le ripartenze, Japa e compagni invece faticano a creare valide occasioni da rete. A metà del secondo tempo quinto fallo fischiato alla Came che esaurisce così il suo bonus quando mancano ancora dieci minuti alla sirena. Miracoloso Pietrangelo al 15’ sulla conclusione ravvicinata e a botta sicura di Poti: la Came accusa la stanchezza e non riesce a ripartire consegnandosi alle iniziative offensive degli ospiti che inseriscono Bavaresco come quinto uomo di movimento. Ultimi minuti incandescenti: palo di Grandinetti a 7’’ dalla sirena, sembra l’ultima occasione della gara ma sul successivo tiro della disperazione da fuori area degli ospiti gli arbitri fischiano un tocco di mano sulla respinta di Turk; tiro libero per Cosenza calciato da Petry ma Pietrangelo è ancora decisivo e blinda il vantaggio della Came fino alla sirena.

Share

News correlate