Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
ITALSERVICE PESARO-CAME TREVISO 5-2 (3-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Caruso, Tonidandel, Vavà, Schiochet, Luberto, Pires, Belloni, Andrè, Miguelin, Mohabz, D’Ambrosio. All. Scarpitti.
CAME TREVISO: Ditano, Turk, Suton, Vieira, Sacon, Pietrangelo, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha.
MARCATORI: 4’28” p.t. Caruso (I), 5’02” Schiochet (I), 14’52” Mohabz (I), 17’29” Vieira (C), 2’39 s.t. Suton (C), 3’43” Tonidandel (I), 19’40” Tonidandel (I).
AMMONITI: Vieira (C), Del Gaudio (C).
ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Andrea Cini (Perugia).
Sconfitta per la Came Treviso nella trasferta di Pesaro: vittoria meritata per i padroni di casa che hanno condotto il match per lunghi tratti mentre la Came ha vissuto il suo momento migliore tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, troppo poco per raddrizzare una gara già compromessa nel primo tempo.
La cronaca. Avvio di gara in controllo del Pesaro che suggella il dominio dei primi minuti con le due reti tra il quarto e quinto minuto: apre le marcature Caruso che sul secondo palo appoggia in rete il tiro cross dalla sinistra di Tonidandel, raddoppio di Murilo che supera Ditano al termine di una ripartenza accompagnata da Miguelin. Mister Rocha chiama il time out per risistemare la squadra e nei minuti successivi i trevigiani smettono di subire le iniziative avversarie e si presentano con regolarità dalle parti di Putano: Japa e compagni non trovano però la rete che dimezzi lo svantaggio, a differenza invece di Mohabz che si mette in proprio e al termine di una bella azione personale realizza con un sinistro angolato la rete del 3-0. Prima dell’intervallo sussulto d’orgoglio della Came che dopo aver sfiorato la rete in un paio di occasioni, accorcia le distanze con Japa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’inizio della ripresa è favorevole alla Came che si porta subito sul -1 e mette pressione ai padroni di casa, la rete porta la firma di Suton che riceve da Japa e mette in rete da centro area. Nel migliore momento per i biancoblu arriva però la doccia fredda, Tonidandel scappa sulla sinistra e da posizione defilata sorprende Pietrangelo. La rete del 4-2 di fatto mette l’ipoteca sula vittoria dei padroni di casa: la Came prova infatti a reagire ma la fase difensiva dei locali ha la meglio sui trevigiani. A sei minuti dalla sirena mister Rocha gioca la carta del quinto uomo di movimento, ma nonostante il possesso palla di qualità la Came non riesce a superare Putano; nei secondi finali della gara ancora Tonidandel in rete per il 5-2 finale.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente