Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
META CATANIA-CAME TREVISO 1-1 (0-0 p.t.)
META CATANIA: Manservigi, Podda, Dian Luka, Anderson, Rocha, Timm, Silvestri, Salamone, G.Musumeci, Turmena, C.Musumeci, Di Conto. All. Rodrigues.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Vieira, Sacon, Turk, Ditano, Botosso, Sai, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha.
MARCATORI: 6’00” s.t. Vieira (C), 14’00” Turmena (M)
AMMONITI: C.Musumeci (M), Dian Luka (M)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Mario Certa (Marsala)
Pareggio tra Meta Catania e Came Treviso proprio come nella partita di andata: gara emozionante e ben giocata da entrambe le squadre, per Rocha e i suoi uomini un buon punto su uno dei campi più ostici della Serie A Futsal.
La cronaca. Il primo tempo si chiude senza alcuna marcatura solo per merito di entrambi i portieri che sventano da campioni le numerosi occasioni create dalle due squadre. Meglio la Meta in avvio in particolare con Dian Luka che scalda subito i guantoni a Pietrangelo, reagisce la Came con un paio di conclusioni pericolose di Sacon che escono di poco dai pali. Padroni di casa molto fallosi in avvio e ben prima della metà del primo tempo bonus falli esaurito per Catania che è quindi costretta a giocare con minore irruenza. E’ sempre Sacon il più pericoloso tra i biancoblu, il laterale della Came non ci pensa un attimo ogni volta che ha l’occasione di concludere verso la porta e trova in Manservigi un ostacolo difficile da superare. Prima dell’intervallo è invece Pietrangelo a rubare la scena, il portierone della Nazionale mantiene inviolata la porta della Came con almeno un paio di interventi di altissimo livello.
In avvio del secondo tempo ospiti intraprendenti in fase offensiva, Suton vicino al gol del vantaggio con una deviazione ravvicinata che esce di poco. Mister Rodrigues gioca la carta del portiere Timm per sfruttare le sue abilità col power play e scardinare la difesa avversaria ma invece è la Came a portarsi in vantaggio: imbucata di Sacon per Japa Vieira che controlla, aggira Timm e appoggia in rete. Reazione veemente dei padroni di casa che si portano con decisione in attacco alla ricerca del pari, mentre gli ospiti di Rocha si abbassano a protezione della loro porta ma non rinunciano a ripartire negli spazi che la Meta lascia inevitabilmente scoperti: due le occasioni migliori per i biancoblu di allungare il vantaggio, la prima con Turk fermato da Timm in uscita, l’altra con Sacon che impegna il portiere di casa con un sinistro angolato sul secondo palo. La rete che fissa il risultato sull’1-1 finale arriva al 14’ dopo un lungo assedio dei locali e porta la firma di Turmena che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riceve palla fuori area e fulmina Pietrangelo con un sinistro rasoterra.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente