Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
OLIMPUS ROMA-CAME TREVISO 3-1 (1-0 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Gabriel, Marcelinho, Fortino, Isgrò, Cutrupi, Borolo, Ceccarelli, Biscossi, Marcelo, Rodriguez. All. D’Orto.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Turk, Suton, Vieira, Sacon, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni, Ditano. All. Rocha.
MARCATORI: 11′ p.t. Marcelinho (O), 1’37” s.t. Sacon (C), 3’04” Gabriel (O), 13’52” Ducci (O).
AMMONITI: Sacon (C), Marcelinho (O), Di Guida (C), Vieira (C).
ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1).
Sconfitta per la Came Treviso nella trasferta in casa della capolista Olimpus Roma.
Primo tempo molto equilibrato nel quale non si è vista la differenza di punti in classifica tra le due squadre. La Came ha giocato in modo molto attento riducendo al minimo le possibilità dei padroni di casa di colpire in avanti: la rete su cui si è chiuso il primo tempo è stata realizzata da Marcelinho.
Secondo tempo altrettanto equilibrato ma molto più movimentato. Came che trova con merito la rete dopo 97 secondi dal fischio d’inizio, purtroppo per i biancoblu la situazione di parità dura molto poco dato che al 3’ Gabriel riporta in avanti l’Olimpus. La Came rimane comunque in partita contenendo i successivi tentativi offensivi degli avversari: col passare dei minuti Japa e compagni crescono in personalità ed iniziano a presentarsi con regolarità in zona offensiva, poco dopo la metà del secondo tempo arrivano le migliori occasioni per il pareggio. Doppia conclusione da centro area di Azzoni ma Ducci è reattivo in entrambe le circostanze, poco dopo grande occasione per Suton che chiude una veloce ripartenza con un destro rasoterra angolato ma il portiere dei padroni di casa è sempre attento e devia a lato. Mister Rocha ci crede e prova il tutto per tutto col quinto uomo di movimento a sette minuti dalla sirena, purtroppo i biancoblu vengono però subito puniti dal gol di Ducci che conquista palla e rinvia con precisione tra i pali della porta avversaria, la rete di fatto chiude la gara. I successivi possessi palla degli ospiti infatti non impensieriscono la fase difensiva dell’Olimpus che con autorevolezza mantiene il vantaggio fino alla sirena.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente