Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
CAME TREVISO – OLIMPIA VERONA (3-2 p.t.)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Azzoni, Japa, Suton, Turk, Sai, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Sacon All. Rocha.
OLIMPIA VERONA: Fior, Rocha, Jorge Santos, Giannattasio, Portuga, Mazzone, Fiore, Portinari, Nardi, Claro, Bortolotto, Lukaian All. Castagna.
MARCATORI: 7’21” p.t. Nardi aut. (C), 9’26” Azzoni (C), 11’13” Azzoni (C), 15’28” Lukaian (O), 18’12” Portuga (O), 1’08” s.t. Turk (C).
AMMONITI: Portinari (O), Jorge Santos (O).
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano) Ugo Ciccarelli (Napoli) CRONO: Daniele Biondo (Varese).
Vittoria sofferta per la Came Treviso nonostante un ottimo avvio di gara: l’Olimpia Verona nonostante la classifica sia ormai compromessa ha messo in campo una grande prestazione. Con questa vittoria i biancoblu continuano ad alimntare la speranza di piazzamento in zona Playoff.
La cronaca. Avvio di gara equilibrato con predominio territoriale della Came che controlla maggiormente il possesso palla e che si rende subito pericolosa con Japa Vieira che impegna seriamente Fiore con un destro sul primo palo che il portiere ospite devia in corner. Gli ospiti difendono bassi e chiudono bene gli spazi per poi ripartire in velocità. Dopo un paio di buone occasioni non sfruttate la Came passa in vantaggio al 7’: fuga di Suton sulla sinistra e crossa rasoterra a centro area dove Del Gaudio manca l’impatto con la palla finendo però per ingannare Nardi che causa il più classico degli autogol. La rete da fiducia ai padroni di casa che proseguono nel forcing offensivo alla ricerca del raddoppio che arriva al 9’ con Azzoni che mette in rete da centro area il cross rasoterra di Japa Vieira dalla destra. L’Olimpia Verona accusa il peso delle due reti subite e fatica a reagire con lo stesso vigore dei primi minuti mentre la Came gioca con l’autorevolezza dei giorni migliori e all’11’ trova la rete del 3-0 sempre con Azzoni. Al 15’ lampo di Lukaian che accorcia le distanze per gli ospiti dopo una bella iniziativa personale in area di rigore. Fiducia ritrovata per l’Olimpia che riprende a giocare su ritmi più alti: al 18’ Portuga accorcia le distanze grazie ad un destro preciso da fuori area che fissa il risultato sul 3-2 a fine primo tempo.
Came in rete in apertura di primo tempo, la rete porta la firma di Turk a conclusione di uno schema su calcio di punizione. La gara rimane viva ed incerta poiché i padroni di casa nei minuti successivi non riescono a piazzare l’allungo decisivo mentre dall’altra parte i soliti Portuga e Lukaian confezionano la rete del -1. L’Olimpia crede alla rimonta e solo un grande Pietrangelo con un paio di interventi da campione mantiene in vantaggio la Came. Grande equilibrio nella fase centrale del secondo tempo e risultato che non cambia dal 4-3 a favore dei locali. Verona vicina al pareggio al 16’, Jorge Santos semina il panico nella metà campo biancoblu e solo Pietrangelo e un intervento sulla linea di Sacon evitano il peggio. Quinto uomo di movimento in campo per gli ospiti a circa 3 minuti dalla sirena con la Came che ha già esaurito il bonus dei 5 falli. Grande tensione negli ultimi di gara ma il risultato non cambia e il pubblico biancoblu può esultare alla sirena.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente