Stagione 2023/2024 – 6^ giornata di campionato: Came Treviso C5 – Ciampino Futsal 2-3

CAME TREVISO – CIAMPINO 2-3 (0-1 p.t.)
CAME TREVISO: 
Ditano, Belsito, Turk, Vieira, Sacon, Pietrangelo, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni All. Rocha.

CIAMPINO: Casassa, Pina, Ferretti, Diaz, Salla, Gattarelli, Messina, Gentili, Schininà, Suton, Palmegiani, Fatiguso All. Ibanes.

MARCATORI: 9’05” p.t. Diaz (CI), 10’15” s.t. Pina (CI), 13’53” Pina (CI), 15’54” Del Gaudio (CA), 18’25” Del Gaudio (CA).

AMMONITI: Gattarelli (C), Pietrangelo (CA), Pina (CI), Schininà (CI), Suton (CI), Del Gaudio (CA).

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta) Gianluca Ruotolo (Chieti) CRONO: Martina Piccolo (Padova).

Sconfitta amara per la Came Treviso che sotto di 3 reti ha sfiorato un pareggio in rimonta incredibile che avrebbe sicuramente meritato.

La cronaca. Dopo i primi minuti di gara equilibrati primo squillo della Came con Japa che scambia bene con Sacon in posizione laterale e calcia a botta sicura, solo un provvidenziale intervento della difesa ospite nega la gioia del gol al bomber biancoblu. E’ sempre la Came a fare la partita anche nei minuti successivi, buona iniziativa personale di Botosso al 7’ la cui conclusione rasoterra da fuori area sibila il secondo palo; in modo del tutto inaspettato sono invece gli ospiti a passare in vantaggio al termine di una veloce ripartenza, Luka Suton serve Diaz che in diagonale trafigge Ditano. Immediata la reazione della Came che va vicinissima al pareggio, purtroppo la conclusione di Sacon sugli sviluppi di una punizione di seconda colpisce il palo. Nonostante il buon possesso palla i padroni di casa fanno fatica ad affacciarsi con pericolosità dalle parti di Casazza, il Ciampino difende invece compatto e non rinunciare a pungere negli spazi che si aprono in avanti: pericolosissima la conclusione mancina di Schininà sulla quale Ditano devia con un grande riflesso. L’ultimissima occasione prima dell’intervallo capita sui piedi di Del Gaudio che approfitta di un rimpallo in area e allungandosi riesce a calciare, Casazza non si fa sorprendere e respinge.

Avvio di ripresa con ritmi molto alti, Came determinata a raggiungere il pari e Ciampino altrettanto motivato a cercare il raddoppio: la spinta offensiva della Came è continua e il Ciampino in difficoltà ricorre spesso al fallo per fermare gli avversari tanto da esaurire il bonus già al 6’. Il pubblico del Palacicogna capisce il momento e spinge i biancoblu che costruiscono alcune buone occasioni: tiro di Del Gaudio da fuori area respinto, azione personale di Belsito sulla sinistra con cross pericoloso deviato in corner da Schininà e conclusione da posizione laterale di Botosso respinta da Ferretti poco prima che la palla entri in rete. Mister Ibanes per alleggerire la pressione offensiva gioca la carta del quinto uomo di movimento e la mossa lo ripaga subito: lungo possesso palla in fase arretrata per far uscire la Came, poi lancio per Suton che controlla e serve una palla comoda che Pina calcia in rete. La Came accusa il colpo e i tentativi di ridurre lo svantaggio sono sterili, dall’altra parte il Ciampino gioca sulle ali dell’entusiasmo e con Pina al 13’ trova la rete del triplo vantaggio. Subito quinto uomo di movimento in campo per mister Rocha e gara che si riapre con la rete di Del Gaudio proprio al termine di un possesso 5 contro 4; la Came ci crede e grazie ancora al quinto uomo di movimento trova sempre con Del Gaudio la rete del -1. Negli ultimi e accesissimi minuti di gara le speranze della Came si infrangono sul palo incredibile colpito da Japa e alla sirena ad esultare sono gli ospiti.

Share

News correlate