Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
Dopo circa 10 giorni dall’avvio della preparazione abbiamo raccolto le prime impressioni di mister Sylvio Rocha.
Come procede la preparazione, in particolar modo dei nuovi arrivati, e su quali aspetti state lavorando principalmente in questo periodo?
La preparazione procede come da programma con 2 sedute giornaliera, una con priorità fisica l’altra con priorità tecnico/tattica. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che sono rientrati dalle vacanze già in ottime condizioni. I nuovi arrivati stanno mettendo tantissima voglia e disponibilità in ogni singola sessione di allenamento, penso che in breve saranno totalmente integrati nelle dinamiche di gioco. Sono arrivati giocatori con caratteristiche diverse rispetto a quelli che ci hanno lasciato, quindi è inevitabile che dovremmo apportare qualche aggiustamento.
C’è molta attesa per la nuovissima Came Treviso, avvertite una pressione maggiore? Il cambio di palestra sia per gli allenamenti che per le gare di campionato cosa comporta?
E’ sicuramente una grande responsabilità quella di rappresentare Treviso in tutta Italia ma la pressione rimane la stessa degli anni scorsi e riguarda il voler fornire sempre il massimo ogni volta che indossiamo la maglietta della Came. Sicuramente il cambio di palestra per gli allenamenti e le partite di campionato è un fattore che io e il mio staff abbiamo considerato: le misure e soprattutto il pavimento molto diverso da quello su cui eravamo abituati a Dosson ci obbliga ad aggiustare qualche situazione tattica, sia individuale che collettiva.
Come valuti in generale il resto delle altre squadre della Serie A? Quali ritieni siano le più attrezzate?
Come ogni anno ritengo che sarà un campionato molto equilibrato e i risultati ad ogni turno saranno spesso imprevedibili: sulla carta ci sono squadre che hanno fatto un mercato importante andando ad acquistare campioni di caratura mondiale però poi come accade sempre sarà il campo che comanda e decide l’esito delle varie sfide.
Ricordiamo infine a tutti i tifosi e appassionati che la Came Treviso scenderà in campo sabato prossimo contro il Futsal Pola (Serie A Croata) in occasione della prima amichevole, la prima giornata di campionato in casa contro i Campioni d’Italia della Feldi Eboli si giocherà invece sabato 30 settembre al Palacicogna di Ponzano Veneto.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente