Stagione 2024 / 2025: 5^ giornata. Came Treviso – Feldi Eboli 1-1

CAME TREVISO – FELDI EBOLI 1-1 (p.t. 1-0)

CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni, Sai. Allenatore: Rocha.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Ugherani, Barra, Espindola, Selucio, Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Montefalcone, Lemos, Etzi. Allenatore: Antonelli.

MARCATORI: p.t. 11’46’’ Perazzetta, s.t. 3’53’’ Lemos.

Pareggio per la Came Treviso che ferma la corsa della Feldi Eboli che fin qui aveva vinto tutte le gare disputate: ottima la prestazione dei ragazzi di mister Rocha che hanno concesso molto poco alla fase offensiva degli avversari e hanno saputo creare numerose occasioni da rete.

La cronaca. Mister Rocha sceglie Fior tra i pali e consegna la fascia di capitano ad Azzoni. Avvio di gara molto equilibrato, si gioca da ambo le parti con grande intensità, la Feldi da l’impressione di controllare maggiormente il gioco mentre la Came è attenta a coprire il campo e ben organizzata nel pressing. La pressione offensiva degli ospiti aumenta col passare dei minuti: al 10’ occasionissima per Calderolli che si smarca davanti a Fior ma gira sopra la traversa, poco dopo splendido doppio intervento del portiere della Came che mantiene inviolata la porta dei padroni di casa. Mister Rocha chiama il time out e grazie ad alcuni accorgimenti risistema la squadra in campo: Donin pericoloso al tiro dalla sinistra dopo un recupero palla a centrocampo è il preludio al vantaggio Came che arriva grazie al giovane Perazzetta che si smarca bene sul secondo palo e di prima intenzione calcia di sinistro sul palo opposto e mette in rete. La rete galvanizza il pubblico del Palacicogna che sostiene i ragazzi di mister Rocha che con personalità resistono alla reazione della Feldi Eboli subito alla ricerca della rete del pari: Azzoni e compagni difendono e ripartono velocemente, gli ospiti sono costretti a ricorrere al fallo per fermarne le iniziative ed esauriscono presto il bonus; l’ennesimo fallo su un incontenibile Walex porta Donin al tiro libero che però Montefalcone respinge in corner. Le ultime occasioni prima dell’intervallo sono ancora targate Came: Walex si invola verso la porta avversaria ma Dal Cin in uscita respinge, poco dopo sinistro rasoterra di Donin che sfiora il palo. 1-0 alla fine del primo tempo che sta stretto alla Came.

Al rientro dagli spogliatoi Feldi subito pericolosa in fase offensiva con Espindola che calcia da posizione centrale, tiro deviato che colpisce il palo ed esce. Al 3’ la rete dell’1-1: gran lavoro spalle alla porta di Barra che premia l’inserimento di Lemos che mette in rete. Gli uomini di mister Antonelli continuano a premere in avanti e la Came è costretta per alcuni minuti a difendere compatta senza però rinunciare a pungere in avanti: al 10’ iniziativa di Walex sulla sinistra e conclusione di sinistro che Dal Cin non riesce a trattenere, salva tutto Venancio prima che la palla superi la linea di porta. Il tema della gara non cambia nei minuti successivi: possesso palla prevalentemente a favore della Feldi che però fatica a superare la difesa biancoblu, dall’altra parte Came sempre pericolosa quando trova spazio in avanti: al 16’ Suton si libera al tiro sulla sinistra ma calcia alto. A 85’’ dalla sirena mister Rocha prova a vincere la gara giocando la carta del quinto uomo di movimento: buon possesso palla della Came che crea un paio di valide opportunità da rete ma Dal Cin si oppone con sicurezza e il risultato di parità non cambia fino al termine.

Share

News correlate