Stagione 2023/2024 – Intervista a Teo Turk

Tra i giocatori più convincenti nella prima amichevole della nuova Came Treviso C5 c’è stato sicuramente Teo Turk, che tra l’altro ha da poco ricevuto la convocazione nella Nazionale Slovena; ecco le sue prime impressioni dopo l’arrivo a Treviso.

Come procede il tuo inserimento alla Came Treviso?

Penso di essermi inserito bene nella squadra, anche se serve ancora un po’ di tempo per abituarci l’uno all’altro, ma ritengo sia una cosa normale dato che quest’anno oltre a me ci sono diversi nuovi giocatori. Ci stiamo allenando tutti molto bene, i carichi di lavoro in questo periodo sono significativi e la stanchezza si fa sentire spesso ma va bene così, arriveremo preparati al meglio all’inizio del campionato. Rispetto alle mie precedenti esperienze mi sono subito accorto che il livello qui in Italia è molto alto, gli allenamenti e la preparazione vengono svolti in modo decisamente professionale e tutto questo mi piace davvero.

Quali sono le richieste di mister Rocha e come valuti la rosa della Came Treviso?

L’allenatore vuole che tutti noi giocatori siamo attenti e disciplinati nella fase difensiva e che allo stesso tempo siamo sempre consapevoli delle varie fasi di gioco durante la partita: per quanto riguarda invece la fase offensiva mister Rocha ha idee molto buone ma allo stesso tempo lascia molta libertà e questa cosa mi piace molto. Sono convinto che siamo una buona squadra, ho avuto modo di seguire anche il mercato delle altre squadre che giocheranno la Serie A Futsal e molte si sono rafforzate con ottimi elementi, sarà quindi un campionato molto difficile ed incerto e noi faremo il possibile per raggiungere traguardi importanti.

Share

News correlate