
Stagione 2023/2024 Lorenzo Pietrangelo
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente
CAME TREVISO – VINUMITALY PETRARCA 1-0 (p.t. 0-0)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Japa Vieira, Sacon, Walex, Suton, Fior, Di Guida, Donin, Del Gaudio, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, Rafinha, Victor Mello, Gargantini, Giampaolo, Alves, Molaro, Lucacel, Medea, Basile, Cachero, Uider. Allenatore: Giampaolo.
MARCATORI: s.t. 12’09’’ Sacon (CT).
La Came Treviso torna finalmente alla vittoria e con merito davanti al pubblico del Palacicogna: ci ha pensato Sacon a metà della ripresa a risolvere una gara che ad un certo punto sembrava stregata.
La cronaca. Mister Rocha sceglie Pietrangelo tra i pali e lascia in tribuna il neo arrivato Luis. Avvio di gara equilibrato, padroni di casa che si affidano al possesso palla mentre gli ospiti preferiscono restare più coperti e sfruttare gli eventuali spazi nei quali ripartire. Japa Vieira pericoloso in due occasioni nei primi minuti: nella prima circostanza Feverati respinge in uscita, nella seconda gran controllo palla del pivot della Came che si libera del diretto marcatore, calcia anticipando l’uscita del portiere ospite ma la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla linea prima di tornare in controllo del Petrarca. La pressione offensiva dei ragazzi di mister Rocha cresce col passare dei minuti, gli ospiti faticano a contenere le iniziative offensive dei biancoblu e Feverati è chiamato spesso all’intervento risolutore; al di là degli interventi del portiere ospite per Japa Vieira e compagni poca precisione in fase realizzativa e primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa Petrarca molto più intraprendente e di conseguenza più pericoloso dalle parti di Pietrangelo: gli uomini di Giampaolo si rendono seriamente pericolosi in almeno 3 occasioni, nella prima Del Gaudio salva sulla linea di porta mentre nelle altre due il portierone di casa compie due autentici miracoli. Dall’altra parte del campo non cambia lo spartito del primo tempo: gran possesso palla della Came che però fatica a concretizzare le diverse occasioni da rete. Il risultato cambia al 12’ col meritato vantaggio dei padroni di casa, autore della rete è Sacon che sul secondo palo si allunga di sinistro e mette in rete il tiro cross di Donin. Reazione del Petrarca affidata a Gargantini che colpisce il palo da posizione defilata, stessa sorte per Japa Vieira poco più tardi. Quinto uomo di movimento in campo a circa tre minuti dalla sirena, il possesso palla ospite non è sufficientemente efficace per impensierire i padroni di casa che alla sirena tornano finalmente ad esultare davanti al pubblico amico.
E’ un graditissimo ritorno il primo colpo in entrata della Came Dosson: dopo la stagione trascorsa a Napoli Lorenzo Pietrangelo torna infatti a difendere nuovamente