Stagione 2024 / 2025: 17^ giornata. Active Netwok Viterbo – Came Treviso 3-3

ACTIVE NETWORK VITERBO – CAME TREVISO 3-3 (p.t. 2-0)

ACTIVE NETWORK VITERBO: Perez, Davì, Grasso, Hamza, Cesaroni, Braconcini, Lepadatu, Curri, Ferretti, Degan, Caverzan, Lamedica. All.: Monsignori.

CAME TREVISO: Fior, Vieira, Luis, Walex, Di Guida, Pietrangelo, Donin, Suton, Del Gaudio, Perazzetta, Azzoni, Musumeci. All.: Rocha.

MARCATORI: p.t. 5’12” Davì, 11’31” Grasso; st 26″ Cesaroni, 7’22” Musumeci, 7’50” Suton, 10’40” Del Gaudio.

ARBITRI: Campanella di Venosa e Minardi di Consenza; CRONO: Colangeli di Aprilia.

NOTE: espulso Walex al pt 19’38”; ammonito Suton.

Pareggio in rimonta per la Came Treviso che raccoglie un punto prezioso nella trasferta insidiosa di Viterbo contro l’Active Network. Sotto di due reti all’intervallo i trevigiani hanno subito la terza rete in apertura di secondo tempo complice l’inferiorità numerica per l’espulsione di Walex; Musumeci ancora in rete ha avviato la rimonta concretizzata poi grazie alle reti di Suton e Del Gaudio.

La cronaca. Dopo un avvio equilibrato la gara si sblocca al 5’: sugli sviluppi di una ripartenza dei padroni di casa Suton ferma Grasso lanciato a rete e sul successivo calcio piazzato dalla media distanza Davì trova lo spiraglio giusto per battere Pietrangelo; il raddoppio dei laziali arriva invece all’11’ grazie ad una conclusione dalla lunga distanza di Grasso. La reazione della Came non è sufficiente ad impensierire gli avversari che amministrano con sicurezza il doppio vantaggio. Il finale di primo tempo è decisamente amaro per i colori trevigiani che prima vengono graziati da Curri che a porta spalancata colpisce un palo clamoroso e poi vedono gli arbitri punire col cartellino rosso un fallo di Walex.

In apertura di secondo tempo i padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e vanno in rete per la terza volta con Cesaroni al termine di un efficace giro palla che libera alla conclusione il laterale di casa. L’esito della gara sembra ormai segnato per la Came Treviso ma come spesso succede nel futsal basta un singolo episodio per sovvertire qualsiasi pronostico. All’8’ minuto una ripartenza condotta da Suton è finalizzata da Musumeci ben appostato sul lato destro dell’area e il suo preciso diagonale non dà scampo a Perez. Passano pochissimi secondi e gli uomini di mister Sylvio Rocha accorciano ulteriormente le distanze: una serpentina tra le maglie viterbesi di Luis crea lo spazio per il piattone destro di Suton che angola bene firmando il 2-3. La rimonta biancoceleste è nell’aria e arriva a metà secondo tempo grazie ad un chirurgico mancino da fuori area di Del Gaudio sugli sviluppi di un corner. L’inerzia della gara pende decisamente dalla parte trevigiana ma col passare dei minuti la stanchezza comincia a farsi sentire e alla Came Treviso manca il colpo del ko definitivo.

Share

News correlate