Stagione 2024 / 2025: 6^ giornata. GG Team Wear Benevento 5 – Came Treviso 2-3

GG TEAM WEAR BENEVENTO 5 – CAME TREVISO 2-3 (p.t. 1-2)

GG TEAM WEAR BENEVENTO 5: Matheus, Ramon, De Crescenzo, Xitao, Botta, Stigliano, Milucci, Luberto, Arvonio, Guerra, Coletta, Lolo Suazo. Allenatore: Centonze.

CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.

MARCATORI: p.t. 9’49’’ Colletta (BE), 14’53’’ Di Guida (CA), 18’34’’ Suton (CA), s.t. 1’40’’ Xitao (BE), 12’00’’ Walex (CA).

Primo successo esterno per la Came Treviso che allunga la striscia di risultati positivi e torna finalmente alla vittoria: buona prestazione dei ragazzi di mister Rocha che reagiscono con determinazione allo svantaggio nel primo tempo e amministrano con personalità il vantaggio nel finale di gara.

La cronaca. Avvio di gara molto equilibrato con la Came subito pericolosa in un paio di occasioni già nei primi, Matheus attento in entrambe le occasioni; i padroni di casa non stanno a guardare e reagiscono immediatamente e questa volta è Pietrangelo a scaldare i guantoni a difesa della porta biancoblu. L’ingresso di Lolo Suazo tra le fila dei padroni di casa offre ulteriore brillantezza alle iniziative offensive degli uomini di mister Centonze ed è proprio l’ala mancina che al 9’ si inventa un filtrante sul secondo palo che Colletta gira di prima in rete. La Came reagisce e trova il pareggio dopo circa 5 minuti: discesa sulla destra di Walex che semina due avversari e mette al centro dalla linea di fondo campo, la difesa di casa non riesce a liberare e Di Guida al secondo tentativo calcia con forza in rete la palla dell’1-1. Ancora Lolo Suazo pericoloso in fase offensiva nei minuti successivi ma Pietrangelo nega la rete con un paio di interventi da campione. A circa 90 secondi dall’intervallo Came Treviso che trova il vantaggio su schema da calcio d’angolo: palla fuori per Donin che calcia forte sul secondo palo dove è libero Suton che tocca comodo in rete la palla dell’1-2 su cui si conclude il primo tempo.

Il Benevento trova subito la rete del 2-2 in avvio di secondo tempo: De Crescenzo libera Xitao solo davanti a Pietrangelo, controllo e conclusione angolata che supera il portiere della Came e riporta il punteggio in parità. Molto combattuti i minuti successivi e grande equilibrio in campo tra le due squadre. Il risultato cambia ancora al 12’ a favore della Came: cross dalla destra di Sacon e Walex arriva coi tempi giusti in posizione centrale e calcia a rete superando Matheus. La Came gestisce con personalità la reazione degli avversari che faticano a rendersi pericolosi in avanti: mister Centonze gioca la carta del power play a circa tre minuti dalla sinistra ma il possesso palla dei campani è sterile, Japa Vieira e compagni difendono compatti e ordinati e alla sirena possono esultare per la prima vittoria esterna.

 

Share

News correlate